Curriculum di Cinzia Palla

- Nata a Pisa il 7 Ottobre 1983
- Residente in provincia di Pisa
- Automunita, patente B
- Tel: 3485510219 
- Mail: palla.cinzia@libero.it

-ESPERIENZE LAVORATIVE -ISTRUZIONE E FORMAZIONE -COMPETENZE COMUNICATIVE -COMPETENZE ORGANIZZATIVE E 
GESTIONALI
-COMPETENZE LINGUISTICHE -COMPETENZE INFORMATICHE -HOBBIES

ESPERIENZE LAVORATIVE

02/2017 – data attuale: Gestore di un network marketing Herbalife Italia SpA e  Faberlic S.p.A., Pisa
Attività organizzata a livello imprenditoriale di consulente indipendente (ricerca della clientela, organizzazione degli appuntamenti, gestione dell'ufficio, assistenza post-vendita)
Attività svolte:
- Creazione di campagne pubblicitarie (FB, IG, Mail, WA)
- Vendita diretta
- Gestione del cliente post-vendita (assistenza, gestione dei reclami, invito al riacquisto)
- Sviluppo team di collaboratori subordinati (reclutamento, formazione e motivazione)
 
02/2011 – 02/2017: Vendita diretta Avon Cosmetics Srl e Just Italia SpA
Impiego di rappresentanza con autonomia completa (ricerca della clientela, organizzazione degli appuntamenti, gestione dell'ufficio)
Attività svolte:
- Vendita diretta
- Gestione del cliente post-vendita (assistenza, gestione dei reclami, invito al riacquisto)

05/2009 – 02/2011: Impiegato amministrativo Hive Srl, Pisa
Attività di amministrazione e segreteria in senso ampio
Attività svolte:
- Gestione del cliente (help-desk in teleassistenza, assistenza telefonica, gestione dei reclami, recupero crediti insoluti)
- Attività di telemarketing
- Fatturazione e tenuta della contabilità interna all'azienda
- Gestione dello scadenzario

07/2008 – 02/2009: Agente di commercio Seat Pagine Gialle SpA, Reggio Emilia e Pisa
Agente di commercio per il settore Local di spazi su elenchi telefonici e siti web.
Attività svolte:
- Corso di formazione sulle tecniche di vendita
- Sviluppo di un portafoglio di potenziali clienti assegnato
- Gestione dei rinnovi con risoluzione dei reclami
- Ricerca di nuovi potenziali clienti
- Organizzazione in autonomia della gestione del tempo

01/2006 – 05/2007: Tirocinante Studio Associato di Dottori Commercialisti e Revisori Contabili, San Giuliano Terme - Pisa
Attività svolte:
- Tenuta di prima nota e contabilità semplificata
- Gestione in autonomia di pratiche per i clienti con Agenzia delle Entrate, INPS, INAIL e CCIAA
- Rapporti con la clientela e gestione dei reclami
- Gestione dello scadenzario
- Collaborazione con 10 colleghi

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

11/2019 - 12/2020:  Qualifica professionale della Regione Toscana di Responsabile del Marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti e servizi - Livello 4EQF 
Formatica S.c.a.r.l., Pisa

10/2005 – 02/2008:  Laurea specialistica in Consulenza Professionale alle Aziende - Livello 7 QEQ 
Facoltà di Economia, Pisa
Laurea conseguita il 26 Febbraio 2008 con valutazione 110/110 e lode. 
Tesi dal titolo: “L'operazione di fusione. In particolare: il bilancio post-fusione.”. Relatore: Prof. Francesco Poddighe.          

09/2002 – 10/2005:  Laurea triennale in Economia, Amministrazione e Diritto delle Imprese - Livello 6 QEQ 
Facoltà di Economia, Pisa 
Laurea conseguita il 27 Ottobre 2005. 
Tesi dal titolo: “IAS 36: il processo di svalutazione delle attività patrimoniali”. Relatore: Prof. Francesco Poddighe.          

09/1997 – 07/2002:  Esame di Stato conclusivo degli studi secondari superiori nell’indirizzo Tecnico della Gestione Aziendale 
Istituto Professionale di Stato per i servizi Alberghieri, Commerciali e Turistici “G. Matteotti”, Pisa 
Esame di Stato sostenuto il 04 Luglio 2002 con valutazione 100/100.

COMPETENZE COMUNICATIVE 

Nell'attività di Network Marketing riesco a sfruttare la mia creatività e le conoscenze di marketing acquisite nel corso di studi per creare campagne pubblicitarie (FB, IG, Mail, WA). 

Per la vendita diretta in particolare ho sviluppato le conoscenze di tecniche di vendita e PNL per migliorare le capacità comunicative ed entrare in empatia con i potenziali clienti, concludere i contratti, fornire assistenza, invitare al riacquisto e gestire eventuali reclami.

Per sviluppare il mio team di collaboratori subordinati ho affinato le doti di leadership e mi sono occupata personalmente di reclutamento, formazione e motivazione.

Nell'esperienza di impiegata amministrativa mi sono occupata di  gestione dei clienti con help-desk in teleassistenza, assistenza telefonica, gestione dei reclami, recupero crediti insoluti.

Durante il tirocinio nello studio dei dottori commercialisti ho acquisito l'esperienza di team work,  e la capacità di adattarmi all’organizzazione e al contesto lavorativo.

In tutte le mie esperienze lavorative è stato necessario essere in grado di gestire bene le relazioni interpersonali e avere empatia con collaboratori  e clienti.

COMPETENZE ORGANIZZATIVE E GESTIONALI

Grazie alla mia esperienza professionale nel campo del Network Marketing durante la quale gestisco autonomamente le diverse attività rispettando gli obbiettivi prefissati sono ora in grado di organizzare in modo autonomo il mio lavoro e quello del mio team. Nel raggiungimento di questo risultato mi sono stati molto utili lo spirito d'iniziativa e la capacità di pianificare ed organizzare per gestire un ufficio, ricercare nuovi potenziali clienti, svolgere l'attività di vendita, pianificare l'assistenza post-vendita.

Per quanto riguarda l'attenzione al cliente, che è stata necessaria in tutte le mie esperienze lavorative, ho imparato ad avere una grande attenzione ai dettagli e a saper gestire bene le informazioni.

Ho acquisito la capacità di lavorare sotto stress e di problem solving durante l'esperienza di impiegato amministrativo durante la quale mi occupavo della gestione della clientela 

COMPETENZE INFORMATICHE

Software utilizzato: - Nicepage - Canva - Gimp (GNU Image Manipulation Program) - Team Viewer - Hive D-Com per la Telematizzazione delle Accise 
CMS utilizzati: - WordPress - Joomla 
Linguaggi di programmazione utilizzati: - HTML 4.0 
Linguaggi di programmazione incontrati a livello amatoriale: - HTML 5.0 - CSS 3.0 - C# - C++ - Visual Basic .NET -  JavaScript

HOBBIES

- Leggere libri 
- Acquisire nuove conoscenze informatiche 
- Creare bijoux 
- Fare puzzle 
- Passeggiare in luoghi incontaminati